Sabato 13 luglio, Katia Ricciarelli sarà la madrina d’eccezione del Gran Galà Lirico a Taranto; i biglietti sono disponibili presso il negozio Basile Strumenti Musicali (in via Matteotti 14)
Prosegue la kermesse estiva con il Gran Galà Lirico a Taranto del Taranto Opera Festival in Concattedrale sabato 13 luglio 2019.
Saranno proposte le arie più note e d importanti della storia operistica italiana, tratte dai melodrammi di Verdi, Donizetti, Puccini, ma anche brani famosi di Schubert ed altri autori classici, insieme a qualche pezzo della canzone napoletana.
L’evento vedrà la partecipazione dell’ospite d’onore, Katia Ricciarelli che, madrina della manifestazione, si esibirà con alcuni brani nel Gran Galà lirico.
La famosa cantante, inoltre, interverrà durante lo spettacolo in una “conversazione” sull’opera lirica e sul suo personale percorso artistico ed umano, raccontando, in una breve intervista, attraverso la sua storia e suoi progetti, uno spaccato del mondo operistico italiano.
Nel Gran Galà Lirico a Taranto, si esibiranno anche i cantanti Antonia Cifrone (soprano), Roberto Cervellera (tenore), Andrea Carnevale (baritono), Luca Simonetti (baritono), Monkyu Park (basso), accompagnati dal pianista Davide Dellisanti.
Per informazioni sui biglietti, si può contattare l’associazione musicale Domenico Savino, via Cavour 24, Taranto, tel. 3392360993; 3477242217; ass.musicaledomenicosavino@gmail.com oppure recarsi presso il negozio “Francesco Basile strumenti musicali”, in via Matteotti 14, a Taranto.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CHIAMARE AI NUMERI 3392360993 – 3477242217 (segreteria organizzativa del Taranto Opera Festival).
Avviso importante! Causa maltempo, il Gran Galá Lirico non potrà tenersi presso l’Arena di Villa Peripato. Grazie alla collaborazione della Curia Arcivescovile, il concerto si terrà presso la Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto. Un ringraziamento particolare al nostro Vescovo Mons. Filippo Santoro e al Parroco della Concattedrale Don Ciro Alabrese. Apertura porte ore 20.00
Inizio ore 21.00