Si terrà domani 20 agosto il 4° dei cinque appuntamenti del Tour Taranto Opera Festival: “Verdi e Puccini in jazz”
Protagonista di “Verdi e Puccini in jazz” sarà Cinzia Tedesco, jazz vocalist, alla quale sarà conferito il premio alla carriera, con Pino Jodice al pianoforte.
Storia, musica e sapori. In più, visite guidate nei luoghi di maggiore interesse storico ed architettonico, percorsi gastronomici pugliesi ed appuntamenti musicali di prestigio sono il comune denominatore del progetto “Verdi e Puccini in jazz”, pensato con il coinvolgimento di partner istituzionali e di due tour operator: Go4sea e Todo Modo che puntano, attraverso l’offerta variegata pensata intorno ai singoli appuntamenti, a coinvolgere turisti e visitatori, promuovendo Taranto e il territorio tarantino.
Il Tour Taranto Opera festival è promosso dal Taranto Opera Festival, dall’associazione musicale Domenico Savino e dal Comune di Taranto (assessorato alla cultura), che ha dato il patrocinio; gode anche del patrocinio della Regione Puglia e vede come collaboratori Antonella Masella experience, Touring Club Italiano (Taranto), Banca di Taranto ed Eni (in qualità di main sponsor).
Gli appuntamenti musicali si svolgono al Castello aragonese di Taranto. La proposta ha riscontrato un grande successo di pubblico e di critica facendo registrare il sold out.
L’insieme di eventi comprende:
- guide turistiche autorizzate,
- visite al Duomo, alla città vecchia di Taranto, al Marta Museo archeologico nazionale, al Castello Aragonese,
- un gran galà musicale o un concerto-recital lirico,
- percorsi gastronomici con prodotti pugliesi.
MAGGIORI INFORMAZIONI AI NUMERI 3394464541 – 3924206385 – 3477242217