Suor Angelica in un’unica serata insieme a Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni il 14 e 15 dicembre. Prenota subito il posto migliore
Il prossimo 14 e 15 Dicembre 2021 andrà in scena Suor Angelica di Giacomo Puccini, al Teatro Fusco di Taranto.
In concomitanza con la serata, verrà rappresentata anche Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.
Riparte così la nuova stagione invernale del Taranto Opera Festival.
Seguiranno alcuni tra i titoli più noti del panorama operistico come “Le nozze di Figaro” di Mozart, Madame Butterfly di Puccini e l’esecuzione della nona sinfonia di Beethoven all’interno della Concattedrale Grande madre di Dio.
Prenota subito i posti migliori acquistando l’abbonamento a tutti gli spettacoli al prezzo promozionale di soli € 48 (anziché € 70), se possiedi Carta Vip, MA SOLO FINO AL 7 DICEMBRE 2021.
Puoi comprare l’abbonamento anche tramite Carta del Docente o 18App!
Clicca sul seguente link ==> https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
Turno pomeridiano: ingresso ore 15.00- sipario ore 16.00
Turno serale: ingresso ore 20.00- sipario ore 21.00
MAGGIORI INFORMAZIONI ai numeri 3392360993 – 3757044367 (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).
Trama dell’opera Suor Angelica
Suor Angelica è la più amata da Puccini tra le sue opere del “Trittico” e narra di una donna che da sette anni vive chiusa in un convento a causa di un amore clandestino e che passa il tempo chiedendosi disperata che destino abbia avuto il figlio nato da quella relazione.
Una zia, giunta per reclamare una firma di rinuncia all’eredità di famiglia le comunica che il bambino è morto da tempo.
La disperazione di suor Angelica, la protagonista, la spinge al suicidio, non prima di aver chiesto perdono alla Madonna che in punto di morte le appare porgendole il bambino.