Hai presente il famoso film di Benigni “La Vita è Bella”? La colonna sonora è del premio Oscar Nicola Piovani che a Luglio sarà in concerto in Concattedrale in occasione del Taranto Opera Festival
Il prossimo 7 Luglio 2023 ci sarà l’emozionante Concerto del Premio Oscar Nicola Piovani in Concattedrale al Taranto Opera Festival.
Ci emozioneremo insieme sulle note da Oscar de “La vita è bella” di Roberto Benigni, quelle immediatamente riconoscibili. Ma nei 40 anni di carriera di Nicola Piovani, si perde il conto delle colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema italiano: con i fratelli Taviani, con Federico Fellini, con Nanni Moretti. Lasciando il segno. Sempre.
In concerto a Taranto, Piovani ha scelto la formula già sperimentata al Festival di Cannes: raccontare i retroscena di alcuni lavori e farli ascoltare così come ciascun regista li ascolta quando il compositore glieli propone per la prima volta. Al pianoforte.
Lo spettacolo percorre con parole e suoni alcune tappe della vita del maestro, quelle in cui si è trovato dinanzi alla pericolosità seduttiva della musica: la scoperta di grandi autori, il fascino delle bande musicali, la potenza di una canzonetta.
Piovani ci accompagna in un viaggio che rivela i frastagliati percorsi che l’hanno portato a fiancheggiare il lavoro di De André, Fellini, Magni, registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione e cantanti strumentisti.
Richiedi maggiori informazioni chiamando il numero 3757044367 (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).
Prenota ora il tuo posto in prima fila al Concerto di Nicola Piovani
Il costo del biglietto per participare al singolo spettacolo è di 30 Euro.
MAGGIORI INFORMAZIONI chiamando il numero 3757044367 (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).