Lasciati conquistare dalla meraviglia dell'opera lirica a Taranto con la nuova e entusiasmante stagione invernale 2024/2025

Tutti all’Opera! Abbonamenti in Promo per chi Prenota Subito

Lasciati conquistare dal fascino dell’Opera lirica a Taranto con la nuova e entusiasmante stagione invernale 2024/2025. Ben 4 spettacoli imperdibili ad un prezzo molto speciale se prenoti entro il 15 settembre 2024

Clicca sul seguente link per prenotare subitohttps://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
oppure chiama il numero 3757044367 per maggiori informazioni! 

E’ tutto pronto per il prossimo inverno: la stagione dell’Opera inverno 2024/2025 contempla 4 spettacoli imperdibili a sole 60 Euro (anziché 75 Euro) per chi prenota entro il 15 settembre.  

Potrai vivere un’esperienza tutta da raccontare: ecco le date e i titoli che riempiranno di emozioni tutti coloro vorranno approfittare del prossimo irrinunciabile appuntamento con il Taranto Opera Festival:

  • 17 Dicembre 2024: “Così fan tutte” di Wolfgang Amadeus Mozart

    “Così fan tutte” è una delle opere buffe più raffinate e provocatorie del compositore salisburghese.

    È l’ultima delle tre celebri collaborazioni tra Mozart e Da Ponte, segue il successo di “Le nozze di Figaro” e “Don Giovanni”.

    La trama esplora le complessità dell’amore e della fedeltà con un umorismo che sfida le convenzioni morali dell’epoca.

  • 19 Gennaio 2025: Concerto Sinfonico “I Love Beethoven”

    È il concerto immortale di Ludwig van Beethoven, una serata dedicata alle sue nove sinfonie. In questa occasione speciale, il pubblico avrà l’opportunità di immergersi completamente nell’evoluzione artistica e nella profondità emotiva del compositore tedesco attraverso le sue opere più rivoluzionarie.

    Le nove sinfonie di Beethoven sono manifestazioni del suo spirito indomabile che hanno continuato a influenzare il mondo della musica classica fino ai giorni nostri.

  • 15 Febbraio 2025: “Turandot” di Giacomo Puccini 

Composta da Puccini nei suoi ultimi anni e tragicamente lasciata incompiuta alla sua morte nel 1924, “Turandot” rappresenta un vero testamento creativo del compositore.

L’opera fu completata da Franco Alfano e presentata per la prima volta alla Scala di Milano nel 1926, sotto la direzione di Arturo Toscanini.

“Turandot” si svolge in una Pechino mitica e senza tempo, dove la principessa Turandot sfida i suoi numerosi pretendenti a risolvere tre indovinelli. Il fallimento porta alla morte, ma il premio per il successo è la sua mano in matrimonio.

  • “Don Pasquale” narra le vicende di un anziano e ricco settantenne, il protagonista titolare, che decide di diseredare il nipote Ernesto, reo di non voler sposare la donna scelta da lui. Ernesto, innamorato di Norina, una giovane vedova di umili origini, si trova così di fronte a un futuro incerto. Ma l’intervento di un astuto medico, il dottor Malatesta, amico di Ernesto, cambierà il corso degli eventi con un piano rocambolesco e divertente.

    Malatesta convince Don Pasquale a sposare sua “sorella” Sofronia, che non è altro che Norina travestita, organizzando un finto matrimonio per far sì che il vecchio si ritrovi con una moglie insopportabile, facendo così desistere il vecchio dal suo proposito di nuove nozze. La trasformazione di Norina in una moglie dispotica e spendacciona è esilarante e punta a far crollare le resistenze di Don Pasquale.

Come anticipato, al fine di rendere l’esperienza il più accessibile possibile, abbiamo messo a punto un’offerta straordinaria per gli appassionati che prenotano il loro posto in prima fila entro il 15 settembre 2024sole 60 euro (anziché 75 euro) per tutti e 4 gli spettacoli grazie ad un unico abbonamentoPuoi acquistare l’abbonamento anche tramite Carta del Docente o 18App!

Non perdere l’occasione di vivere un’inverno ricco di emozioni liriche, prenota subito il tuo posto al Taranto Opera Festival e immergiti nell’incanto dell’opera.   

Clicca sul seguente link per prenotare subitohttps://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
oppure chiama il numero 3757044367 per maggiori informazioni! 

Lascia un commento

Il 19 gennaio 2025, Taranto sarà teatro di una serata unica, "I Love Beethoven", dedicata alle nove sinfonie del compositore tedesco Beethoven

I Love Beethoven, Concerto Sinfonico in Concattedrale

Il 19 gennaio 2025, Taranto diventerà il palcoscenico di “I Love Beethoven”, un evento imperdibile che omaggerà il genio musicale del compositore tedesco Ludwig van Beethoven. Clicca sul seguente link per prenotare subito: https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/ oppure chiama

Leggi Tutto »