Prenota subito il tuo posto migliore allo spettacolo di Nicola Piovani che ripercorre alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini a Roberto Benigni
Il prossimo 7 Luglio andrà in scena “Note a Margine“, il Concerto del Premio Oscar Nicola Piovani in Concattedrale.
Note a Margine è una sorta di racconto autobiografico, commissionato a Nicola Piovani dal Festival di Cannes nel 2003 (col titolo Leçon concert),
È uno spettacolo in cui Piovani condivide con il pubblico esperienze, ricordi ed emozioni di oltre quaranta anni di carriera
Sulla scia di memorie e aneddoti, il Maestro ripercorre alcuni grandi incontri che hanno segnato il suo percorso, da Federico Fellini, ricordato con affetto per le piccole manie e per la maestria di regista, ai Taviani a Vincenzo Cerami e Roberto Benigni, con episodi narrati con leggerezza e sincerità.
Piovani racconta esperienze di vita tra musica, cinema, teatro accompagnandole con le note del suo pianoforte, insieme al sassofono e al contrabbasso.
Richiedi maggiori informazioni chiamando il numero 3757044367 (rispondiamo dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 20).
Breve biografia
Nicola Piovani (Roma, 26 maggio 1946) è pianista, compositore e direttore d’orchestra italiano, autore di colonne sonore. Ha lavorato con alcuni dei maggiori registi del cinema italiano, vincendo il premio Oscar nel 1999 per le musiche del film “La vita è bella”.
Ha ricevuto nel corso degli anni quattro David di Donatello, quattro premi Colonna Sonora, quattro Nastri d’argento, due Ciak d’oro, il Globo d’oro della stampa estera e il Premio Elsa Morante.
In Francia, ha ottenuto per due volte la nomination al César, il premio del pubblico e la menzione speciale della giuria al festival Musique et Cinéma di Auxerre.).
Prenota ora il tuo posto in prima fila
Il costo del biglietto per participare al singolo spettacolo è di 30 Euro.
Prenota ora ==> https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/
Vuoi saperne di più?
Compila il seguente modulo contatti e verrai subito ricontattato.