“Il Tabarro” di Giacomo Puccini, un’opera che ci fa riflettere sulla natura umana e sulle conseguenze del tradimento. L’intenso dramma va in scena al Teatro Orfeo di Taranto dall’11 Luglio 2024
L’11 e 12 Luglio al Taranto Opera Festival andrà in scena “Il Tabarro” di Giacomo Puccini, un’opera che ci fa riflettere sulla natura umana e sulle conseguenze del tradimento. Questa storia, ambientata sul Canale della Senna a Parigi, ci fa pensare a come i drammi che si svolgono nella nostra vita quotidiana.
La trama è la seguente:
Michele e Giorgetta sono una coppia in crisi. Il loro amore si è raffreddato e Michele sospetta che Giorgetta lo tradisca con un altro uomo. Questo sospetto è fondato, poiché Giorgetta è innamorata di Luigi, un giovane scaricatore che ogni sera la raggiunge nel buio.
Questa storia ci fa pensare a come i nostri rapporti personali possano essere messi a dura prova dalle nostre paure e dalle nostre gelosie.
Michele, disperato, cerca di risvegliare nella moglie la passione di un tempo, ma Giorgetta si allontana. Michele indugia, riflettendo su chi possa essere l’amante della moglie e meditando vendetta. Poi accende la pipa, e Luigi, attratto dal segnale luminoso, balza sul barcone credendo di trovare Giorgetta. Ma trova Michele, che l’immobilizza e lo strangola avvolgendolo nel suo tabarro.
Giorgetta torna in coperta, come colta da uno strano presentimento, troverà steso a terra il cadavere di Luigi.
La storia è piena di suspense e di emozioni forti
Prenota il tuo biglietto a sole 25 Euro
Clicca sul seguente link per prenotare subito: https://www.tarantoperafestival.it/prenota-ora/ oppure chiama il numero 3757044367 per maggiori informazioni!
Per MAGGIORI INFORMAZIONI chiama il numero 3757044367 (rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20) oppure compila il seguente modulo di contatto per essere richiamato.
La Storia: Amore, Gelosia e Tragedia
Sulla Senna, al tramonto, si svolge una storia di amore proibito e vendetta mortale. Michele, un uomo di mezz’età proprietario di un barcone, sospetta che sua moglie Giorgetta lo tradisca con Luigi, un giovane scaricatore. Le loro vite, intrecciate da amore, gelosia e disperazione, culminano in un atto finale di tragica fatalità.
Perché Assistere a “Il Tabarro”
Puccini esprime con maestria la passione e la disperazione dei personaggi, rendendo “Il Tabarro” un’esperienza teatrale straordinariamente coinvolgente. Il nostro cast di talentuosi cantanti lirici e una regia innovativa promettono di rendere questa opera un evento imperdibile della stagione culturale di Taranto.